linkwidget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 19 febbraio 2014

Blogger come inserire una foto e dove trovare immagini senza copyright

Inserire una foto su Blogger non comporta nessuna conoscenza tecnica, ma è chiaro che ci sono alcune cose da sapere. La prima dove trovare  immagini senza copyright senza avere il problema di violare i diritti d'autore.
In questa guida vedremo questi 2 punti fondamentali.

Per inserire una immagine clicca sull'icona proprio a forma di foto nella barra dei caratteri, affianco a inserisci link. Cliccato potrai decidere dove caricare la tua foto se da '' Scegli file'' dal PC, oppure dal tuo blog, Picasa Web Album, dal telefono, digitare un URL, o webcam. Tutte queste posizionate a sinistra.

Quando avrai selezionato la tua foto ricorda di ridimensionarla, per avere più facilità di caricamento delle pagine di blogger. Per fare questo puoi utilizzare un comodo strumento online tools.dynamicdrive. Carica la foto da ridimensionare su scegli file. Clicca su Optimize per modificarla - Convert to (scegliere in quale formato salvarla). Poi vedrai una serie di foto dell'immagine caricata con kb inferiori dell'originale.

Descrizione foto - È importante che anche la foto abbia una descrizione efficace come l'articolo. Dopo che hai caricato l'immagine cliccaci sopra e ancora clicca su Proprietà e scrivi la descrizione che riporterà quasi fedelmente il Titolo del blog


Dove trovare immagini senza copyright - Ecco uno dei quesiti che da sempre navigano sull'oceano di Internet '' I diritti d'autore. Non tutti sanno che le immagini possono essere protette da copyright. Per essere sicuri di non infrangere questa regola possiamo attingere da quei siti open source sotto licenza Creative Commons.




Lo stesso Google ci da la possibilità di trovare le immagini free su advanced_image_search. Cosa devi fare? Dopo aver aperto la pagina scrivi nella prima riga la foto che vuoi trovare ad esempio mare. Nell'ultima riga alla voce su Diritti di utilizzo e affianco alla voce correlata risultati non filtrati in base alla licenza cliccaci e selezione l'opzione ''risultati utilizzabili o condivisibili liberamente, e tutti quelli con la parola liberamente. Ricorda a fine articolo di citare la fonte.

2 commenti:

  1. grazie per le utili informazioni....ne farò buon uso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Matteo per il tuo commento

      Elimina