linkwidget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 27 febbraio 2014

Blogger: come pubblicare automaticamente( pianificare )un articolo

Ciao ben trovati al nuovo tutorial di Blogger, oggi vedremo come pubblicare automaticamente un post. Cosa significa? Blogger ci da la possibilità di pianificare un articolo e pubblicarlo anche dopo 1 mese da quando l'abbiamo scritto. Un opzione davvero utile per chi ha una mole cospicua di articoli e gestisce svariati blog. Ecco perché è importante modificare le impostazioni in modo corretto di fuso orario. Ricordate è il post che abbiamo visto l'ultima volta.

Come pubblicare automaticamente( pianificare )un articolo 


Quando il vostro post è terminato potete decidere se pubblicarlo immediatamente o in un secondo momento. A sinistra sotto Etichette e presenta la voce ''Pianificazione'' Cliccandoci sopra e scegliendo '' Imposta data e ora'' si aprire un'agendina  con il mese corrente.









Bene ora avete la facoltà di decidere in quale giorno e orario il vostro articolo verrà pubblicato.  Per esempio il vostro articolo deve essere pubblicato il 1 marzo, cliccate sulla freccia accanto a feb 2014, ecco il mese di marzo poi sul giorno 1. Sopra nel box vedrete 1 marzo 2014 e l'orario corrente di quando il post è stato scritto. Per decidere anche l'orario cliccate nel secondo box a destra, per esempio io voglio che l'articolo venga pubblicato alle 8,30 di mattina, dal menù a  tendina scorrete sino all'orario desiderato.





Infine cliccate su Completo, poi su Pubblica. A questo punto se entrate nella schermata di tutti i vostri post pubblicati noterete che nell'ultimo ci sarà scritto Programmato e la data che avete deciso!

Nessun commento:

Posta un commento