linkwidget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 15 febbraio 2014

Come personalizzare lo sfondo di blogger - Parte 1

Oggi ci andremo ad occuparci di '' come personalizzare lo sfondo di blogger'' ma senza per ora entrare in opzioni più avanzate.




Clicchiamo sulla  freccia a tendina accanto all'icona a forma di matita e selezioniamo modello!
Ora potremo optare per i modelli già pronti che la piattaforma ci offre oppure selezionare sulla voce
Personalizza che ci permetterà di salvare il modello del nostro blog come meglio desideriamo.







Scegliamo il modello che riteniamo più opportuno, il mio consiglio è di selezionare quello semplice, perché  meglio strutturato per l'inserimento in seguito di Adsense! E' sopratutto scorrevole e  pulito, di facile lettura per l'utente! Le cose semplici sono sempre le migliori!







Ora non dobbiamo fare altro che cliccare su applica ... ed ecco il nostro blogger con un layout davvero carino. Prima di salvare possiamo guardare l'anteprima! 

Nel prossimo tutorial vediamo ancora la personalizzazione del

layout ma dal lato più professionale!



Ciao :)



1 commento:

  1. Ciao Luke,

    sto pensando di personalizzare il mio modello di blog. Si può fare da soli, oppure affidarsi a un tema professionale già pronto da acquistare sul web, come saprai benissimo...


    1) Tu cosa ne pensi, lavorando su Blogger si può ottenere un blog dall'aspetto professionale, adatto alla propria "nicchia" oppure è meglio comprarne uno e applicarlo al proprio blog?

    2) Molti mi parlano di Wordpress. Perchè scegliere Blogger invece di Wordpress? Ci sono dei vantaggi e quali sono che tu sappia?

    A presto,

    Marco

    RispondiElimina