linkwidget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 16 febbraio 2014

Come personalizzare lo sfondo di blogger parte 2- opzioni avanzate

Oggi analizzeremo come personalizzare lo sfondo di blogger in modalità avanza, scegliendo noi stessi il layout, abbellendo le varie scritte: titolo blog, titolo articolo, come modificare le dimensioni.

 Come nella parte 1 andiamo sull'icona a forma di tendina e selezioniamo modello. Successivamente clicchiamo su personalizza di colore arancione. 









A sinistra sotto la voce modelli clicchiamo su '' sfondo'' e a destra sulla finestra ''immagini di sfondo'' e cerchiamo l'immagine adatta al tema del nostro blog. 






Per il mio blog scelgo ''Tecnologia'' ma ognuno può decidere come meglio crede! Successivamente scelta l'immagine clicchiamo su Completato, poi in alto Applica al blog ( ricordate di cliccare su questa voce ogni volta che apportate una modifica). Per vedere la nuova modifica clicchiamo ancora in alto a destra su Visualizza Blog










Qualora vogliamo caricare una immagine dal nostro Pc andremo ancora su Sfondo - Immagine di sfondo e Carica Immagine, selezionando la foto che desideriamo (almeno di 1800x1600), poi su Completato. In seguito per allineare l'immagine clicchiamo su Applica al blog

Allineamento cliccando sulla virgola a forma di tendina, poi sotto su ''Affianca''. Spuntate sempre la virgoletta su Scorri pagina








Alla voce possiamo decidere se affiancare l'immagine o tenerla solo in alcuni punti come per esempio verticalmente, dove comparirà solo a destra. In questo caso per riportare lo stesso colore dell'immagine clicchiamo su Temi consigliati



Layout -  A sinistra alla voce layout il consiglio è di selezionare queste 2 opzioni come da foto. Stesso per modifica larghezze tenete questi px: intero blog 930, sidebar destra 360.

Infine su Avanzato potremo modificare lo '' Sfondo Esterno '' (il colore del blog) Sfondo principale dove ci sono gli articolo ( tenete il bianco). 




Cliccando su Titolo del blog modifichiamo il colore e carattere, stessa cosa per ''descrizione del blog''. Altra opzione importante Titolo del Blog. Quando il blog si presenterà come volete cliccate su applica blog.

Il vostro blog ora è pronto e dall'aspetto più professionale :)


1 commento:

  1. Ciao, ho difficoltà a leggere il tuo blog, molto interessante, le scritte sono piccole, ma è proprio strutturato così ? Ciao Grazie.

    RispondiElimina