linkwidget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 16 marzo 2014

Blogger: Come inserire Adsense sotto il titolo del post

Adsense è un servizio di proprietà di Google che consente agli iscritti di guadagnare tramite il banner da inserire nel nostro blog personale. Il guadagno avviene attraverso i click  dei lettori del blog.  Ogni click deve essere naturale e non forzato. Nel programma di Adsense uno dei punti cardine è quello di non fare mai click noi stessi sulla pubblicità, e non incitare i nostri amici. Google ci sgama e ci disattiva l'account '' Click Fraudolento''

In un blog è consentito implementare massimo 3 banner, di più sarebbero troppo invasivi. Ricordiamoci sempre che la pubblicità non deve essere nascosta per confondere il lettore con le immagini, ma allo stesso tempo deve essere in  bella vista. I punti migliori sono in alto e i formati  Leaderboard 728 x 90 e rettangolo medio 330 x 250 oppure grande 336 x 280. Nel primo caso Leadeboard il banner può essere facilmente implementato andando su Layout > Aggiungi Gadget > Adsense poi il formato.  


Per il formato  Medio o Grande possiamo ancora scegliere di inserirlo sempre da Layout oppure clicchiamo ancora da Layout > Post sul Blog > Modifica > mettere segno di spunta ''visualizza annunci tra i post'' Ma l'annuncio sarà poco visibile.








Per trarre il massimo del profitto di entrate dal nostro banner la soluzione principale è quella di inserire Adsense sotto il  titolo. Per questa modifica dovremo conoscere un po' di HTML. Vediamo come fare per Blogger.



Entriamo nel nostro account di Adsense, poi clicchiamo nella seconda voce in alto a sinistra I miei annunci,> poi Nuova unità pubblicitaria. Ora attribuiamo un nome al nostro banner sotto il post. Sotto Dimensione dell'annuncio scegliamo Consigliato 300 x 250 ( rettangolo medio). Tipo di annuncio '' Annunci di testo e display '' Per il colore lasciamo quello predefinito. Ora clicchiamo Salva e otterremo un codice di questo tipo:









<script async src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script>
<ins class="adsbygoogle"
     style="display:inline-block;width:300px;height:250px"
     data-ad-client="ca-pub-0000000000301"
     data-ad-slot="0000000"></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>


Poiché questo codice  non viene letto direttamente da Blogger dobbiamo fare una conversione con Blogcrowd inseriamo il codice adsense al suo interno e clicchiamo Parse. Il codice modificato diventerà come questo:  

  





&lt;script async src=&quot;http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js&quot;&gt;&lt;/script&gt;
&lt;ins class=&quot;adsbygoogle&quot;
     style=&quot;display:inline-block;width:300px;height:250px&quot;
     data-ad-client=&quot;ca-pub-0000000000301&quot;
     data-ad-slot=&quot;00000&quot;&gt;&lt;/ins&gt;
&lt;script&gt;
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
&lt;/script&gt;


Ricordate di tenere quello originale salvato su Wordpad. Ora clicchiamo su Modello di Blogger e Modifica HTML. Di seguito evidenziamo un tratto di modello con il mouse e con l'ausilio dei tasti della tastiera crtl +f nel box search inseriamo questa stringa  <div class='post-header'>  A questo punto vedrete questa stringa evidenziata. A sinistra un elenco fatto da numeri, noi dobbiamo cercare il secondo  <div class='post-header'> che si trova intorno al 1535. A questo punto immediatamente sotto inseriamo il codice cambiato con Parse. E clicchiamo su Anteprima Modello. Se vediamo il codice apparire all'istante clicchiamo su Salva Modello. Qualora questo non dovesse accadere allora può darsi che il codice debba essere inserito sotto la seconda voce appena sotto come in questo caso: <div class='post-header'>
                               
     <div class='post-header-line-1'/>
                                    &lt;script type=&quot;text/javascript&quot;&gt;&lt;!--
                                    google_ad_client = &quot;ca-pub-0000000000301&quot;;
                                    /* luke */
                                    google_ad_slot = &quot;0000000000&quot;;
                                    google_ad_width = 300;
                                    google_ad_height = 250;
                                    //--&gt;
                                    &lt;/script&gt;
                                    &lt;script type=&quot;text/javascript&quot;
                                    src=&quot;http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js&quot;&gt;
                                    &lt;/script&gt;
                                  </div>


1586 riga


<data:post.body/>   

In seguito di nuovo su anteprima poi Salva Modello. Prima di vedere l'annuncio potrebbero passare anche alcuni minuti qualche volta pure 1 o 2 ore!.

Nessun commento:

Posta un commento