linkwidget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 3 marzo 2014

Blogger: Permalink, come cambiare l'indirizzo del tuo articolo

Blogger è un meraviglioso strumento in grado di darci la possibilità di scegliere tante opzioni. Una delle quali quella del Permalink. Mi spiego meglio. In pratica poi cambiare tu stesso l'indirizzo del tuo articolo, in modo che anche l'URL avrà sicuramente la parola chiave del tuo articolo. Quindi indicizzate meglio da Google.


Come cambiare l'indirizzo del tuo articolo: Permalink:

Prendiamo il caso di questo articolo dove voglio che nell'URL possa comparire la parola chiave che il resto. Cosa dobbiamo fare? A destra sotto Impostazioni post clicca sulla voce Permalink. Da foto noterai come in automatico l'indirizzo di questo articolo appare abbastanza incompleto: ilovebloggertutorial.blogspot.com/2014/blogger-permalink-come-cambiare.html





Bene questo URL non  rispecchia quasi per niente il titolo, perciò andrò senz'altro a modificarlo. Cliccherò su Permalink personalizzati dove inserirò fedelmente quasi tutto il titolo.Per ogni parola inserita  metterò il trattino (-). Perciò diverrà: ilovebloggertutorial.blogspot.com/2014/blogger-permalink-cambiare-lindirizzo-del-tuo-articolo

 Per confermare clicchiamo su Completato. Ora abbiamo l'URL che contiene la parola chiave.

5 commenti:

  1. ottimo lavoro, sono consigli molto utili per un profano come me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo ero, è ancora ho molto da imparare. Per questo ho voluto aprire un blog tutorial per condividere quello che ho appreso. Grazie del commento.

      Elimina
  2. Per quanto mi risulta, però, una volta pubblicato l'articolo non è più possibile intervenire sull'articolo stesso per cambiarne il permalink. Giusto?

    RispondiElimina
  3. bravo, descrizione molto chiara!

    RispondiElimina