linkwidget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 11 marzo 2014

Google Authorship: Come collegare il tuo profilo Google+ ai contenuti di Blogger

Google Plus ha sempre più rilevanza in chiave SERP nelle nostre ricerche, per questo è di buona norma avere un profilo G+1 già pronto quando ci registriamo con Gmail. I blogger più noti nel web confermano quanto è importante avere Google Authorship  ossia  collegare il tuo profilo Google+ ai contenuti che normalmente posti su Internet. In questo caso tramite Blogger. Noterete dopo registrati un miglioramento di qualità e aumento di visite del 150%.

Per prima cosa apriamo la pagina Google Autorship (https://plus.google.com/authorship?hl=it) e inseriamo al numero 4 un indirizzo valido che sia Gmail. Poi clicchiamo su Registrati per l'attribuzione dei contenuti. Un messaggio di avviso ci dirà di controllare nella nostra posta elettronica.

Nel secondo step useremo lo Strumento di test per i dati strutturati  dove inseriremo l'indirizzo del nostro blog e clicchiamo su Anteprima. Probabilmente vi comparirà un messaggio come questo L'attribuzione dei contenuti non funziona per questa pagina web.

Su questo box  Verifica email per attribuzione dei contenuti inseriremo l'indirizzo del nostro profilo G+ che possiamo copiare cliccando proprio sul nostro  Profilo di Google Plus, che sarà tipo questo:  https://plus.google.com/110627817661648804044  poi clicchiamo su Verifica Autore. Se ti da errore
procedi in questo modo

Nel tuo blog copia su Layout  poi gadget html questo codice:  <a href="[profile_url]?rel=author">Google</a>  dove all'interno di profile url devi inserire un  indirizzo di questo tipo https://plus.google.com/110627817661648804044.



Nel prossimo articolo vediamo come modificare la sezione contributore di sempre su Google Plus.

Nessun commento:

Posta un commento