linkwidget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 22 aprile 2014

Come collegare strumenti di webmaster al tuo blog

Strumenti di webmaster è un tool gratuito messo a disposizione da Google per la diagnosi, dati del proprio blog, backlink, sitemap e altre funzioni. Quindi uno strumento indispensabile che tutti i blogger devono avere.
Per collegare strumenti di webmaster al tuo blog vai a questo link http://www.google.it/intl/it/webmasters/ e accedi con le tue credenziali con l'email di gmail da Accedi a strumenti webmaster.

Prima però ti consiglio vivamente di dare un'occhiata a Istruzioni per webmaster, la migliora guida pratica come aiutare il tuo sito ad essere indicizzato da Google


Una volta che sarai entrato su strumenti webmaster clicca su Aggiungi un sito posizionato a destra della pagina e nel box Inserisci l'URL di un sito che vorresti gestire






Ora vedrai comparire una tendina con il nome gestisci sito, cliccaci e vedrai un elenco con tutti i tuoi account e profili che hai creato per ciascuno di essi. Seleziona quello che vorrai utilizzare per monitorare le tue statistiche. Infine metti il segno di spunta sul Profilo prescelto e conferma la modifica con salva.





4 commenti: