linkwidget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 19 giugno 2014

Come caricare un video da You Tube su Blogger

caricare un video da you tube su blogger
Ormai molti blogger inseriscono nel proprio blog anche dei video, di solito a rappresentare il contesto del loro articolo. Video di vario genere, come ad esempio video tutorial. Vedremo come Come caricare un video da You Tube su Blogger in pochi passi!

Se volete caricare un video da You Tube al vostro blog potete optare per 2 soluzioni


1) Dalla colonna dove si trova inserisci link cliccate sull'icona a forma di video '' inserisci video'' dalla colonna a sinistra sceglierete la modalità: Carica, You Tube, I miei video ( canale personale You Tube), dal tuo telefono o web cam. Se scegliete da You Tube nel box dovete digitare il nome del video o inserire il suo link. Scegliendo carica, verrà caricato dal vostro PC.




2 ) La seconda opzione: entrate su You Tube scegliete il video che volete caricare nel blog. Sotto il video selezionate codice da incorporare, cliccateci e copiate il codice html. Ora dal vostro blog cliccate la voce html a destra di scrivi, e incollate il codice del video: <iframe width="420" height="315" src="//www.youtube.com/embed/uVakehIXl_0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>



















Potete modificare le dimensioni del video da questa voce <iframe width="420" height="315" esempio  <iframe width="320" height="215"  Poiché prima le dimensioni avrebbero occupato troppa pagina. Perciò con la nuova modifica avremo: <iframe width="320" height="215" src="//www.youtube.com/embed/uVakehIXl_0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>.


Inserendo il codice in html di blogger magicamente comparirà come in questo da esempio.

Nessun commento:

Posta un commento