linkwidget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 7 gennaio 2015

Come aggiungere pulsante donazioni Paypal su Blogger o altro sito

Devo dire che cercando online come aggiungere il pulsante donazioni Paypal in quasi tutti i post, ho trovato delle strade complicate che spiegano in parole semplici come fare. Eppure digitando questa serie di keyword ''come aggiungere il tasto paypal su blogger o sito'', la soluzione è a portata di mano, in quanto lo stesso Paypal  ti mostra la soluzione in questi due link: Pulsanti per donazioni PayPal e Pagamenti PayPal su sito web. Ovviamente devi essere loggato  per continuare con l'operazione.

PayPal fornisce il codice HTML pronto da implementare nel tuo blog da inserire nel layout di Blogger. Dopo essere entrato da questo link: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_donate-intro-outside ( pulsanti per donazioni Paypal), ti consiglio di vedere le funzioni dei pulsanti che puoi personalizzare .  Il tasto '' donate'' ti consente di accettare qualche piccola offerta da parte dei tuoi lettori che hanno gradito i tuoi contenuti. Tuttavia un'altra cosa che non è stata sottolineata in nessun degli articoli che ho trovato: devi essere titolare di un conto '' Business o Premier'', per poter chiedere delle donazioni.

Detto questo clicca su '' crea subito il tuo pulsante''. Una volta  pigiato vedrai comparire una schermata Passaggio 1. Scegli il tipo di pulsante e immetti i tuoi dettagli di pagamento. Dalla tendina sceglie la voce che ti interessa '' donazioni''. Inserisci nel box '' nome organizzazione servizio'' che sarà il nome del tuo blog. Sotto ' Personalizza testo o aspetto'', ti consiglio di mettere il segno di spunta anche alla voce '' Mostra il logo delle carte''. Volendo puoi caricare una tua immagine personalizzata. Per la valuta tieni Euro. Importo donazione puoi mettere il segno di spunta su '' donazione aperta'', dove il tuo benefattore puoi inserire qualsiasi cifra, oppure una somma fissa magari 99 centesimi ( consigliata). Il secondo e terzo step non ti riguarda, perché è rivolto a utenti esperti che vogliono vendere degli oggetti nel proprio blog.

Nessun commento:

Posta un commento