linkwidget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 5 gennaio 2015

Come inserire la versione mobile o cellulare su blogger

Da circa un anno Blogger ha dato la possibilità ai suoi iscritti di aggiungere nel proprio blog la versione mobile. Perché questo? Perché sempre più persone si connettono a Internet con uno smartphone. Per la precisione va detto che il blog è lo stesso visitabile da un device anche in versione desktop. Ovviamente scegliendo la modalità mobile, l'esperienza dell'utente è semplificata. Nell'80% dei casi colui che legge il tuo blog con uno smartphone, ma lo trova in versione solo desktop non tornerà più.

Vediamo come abilitare la modalità mobile su Blogger: Da fuori clicca sulla virgoletta a tendina di sinistra accanto a '' visualizza blog''. Oppure impostazioni > modello. Seleziona la voce modello e vedrai comparire: Live Blog e Cellulare. 

Di seguito clicca sull'icona a forma di ingranaggio. Vedrai comparire due voci: Inserisci il segno di spunta su l'opzione  ''Si mostra il modello per cellulari nei dispositivi mobili'' Ora hai la possibilità di scegliere il layout! Per fare questo seleziona a destra ''modello per cellulari'' - decidendo quale sfondo utilizzare. Il mio consiglio è quello di tenere il modello predefinito, oppure semplice. Perché anche se un device dispone di un'ottima navigabilità, l'utente deve concentrarsi subito nel testo e distinguere i banner dalle immagini, senza cadere in click anomali! A lavoro terminato clicca su anteprima, qualora   sei soddisfatto del tuo lavoro conferma con il tasto salva. In alternativa per vedere come i dispositivi mobili vedranno il tuo blogger puoi anche digitare nell'Url questo indirizzo: iloveblogger.blogspot/ ?m=1. Dove al posto di iloveblogger metterai il nome del tuo dominio.

3 commenti:

  1. Venta las nueva camiseta futbol barata 2016-2017,camiseta seleccional, comprar Real Madrid,Barcelona,Chelsea,Manchester City ,mujer,nino con la buena calidad y mejor precio en la cheap Indianapolis Colts flags
    buy Jacksonville Jaguars flags
    Kansas City Chiefs banners nfl sports flags

    RispondiElimina
  2. Completano il set è la nuova terza maglia. È grigio scuro con strisce tonali sul davanti e oro assetto, come le strisce Adidas, poste sulle spalle e polsini.calcio italia online shop,Atlanta Falcons flags buy Cleveland Browns flags cheap flags usawholesale flags

    RispondiElimina
  3. non trovo nessuna sezione in blogger che mi permetta di spuntare le funzionalità di cui parli :-O

    RispondiElimina