linkwidget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 16 gennaio 2015

Parole chiave titolo :Come migliorarlo in chiave Seo

Parole chiave titolo
La Seo è morta? Non credo proprio. La Seo come le altre discipline sul web è in continua evoluzione. Nello specifico vediamo alcune regole su come migliorare il titolo in chiave Seo. Una guida che può essere utilizzata non solo per la piattaforma Blogger, ma anche Wordpress e tutte le altre.


Come ottimizzare il titolo -  L'80% delle visite al nostro blog arriva in maniera organica, cioè tramite la cosiddetta ricerca manuale di un utente sui motori di ricerca ( Google - Yahoo - Bing). Il successo del nostro blog è percepito in buona sostanza proprio dall'indicizzazione dei motori di ricerca. Non riuscendo a ottimizzare al meglio i nostri post sarà praticamene impossibile raccogliere delle visite. Oltre all'ottimizzazione stessa delle pagine interne è necessario che il titolo del post presenti la parole chiave.



Essenzialmente le parole chiave ( keywords) devono essere ripetete anche all'interno dell'articolo, ma in maniera naturale e senza abusarne per non incombere a una penalizzazione da parte di Google. Ricordate che i post, guide hanno il fine di risolvere un problema alle persone. Sopratutto Google premia quei post che hanno queste peculiarità.  Per questo ogni singola frase deve avere un senso compiuto, di facile comprensione, una corretta ortografia e sintassi. In questo senso un certo Aranzulla è un maestro, riesce a redigere post adatti a ogni tipo di utente.


Parole chiave titolo: 10 cose da ricordare in chiave Seo



1) La parola chiave dev'essere inserita il più possibile verso la sinistra

2) Controlla su Google quante persone hanno utilizzato la keywords con cui vuoi essere trovato. In caso di  una forte competizione, prova con qualche sinonimo. 

3) La parole chiave va ripetuta almeno 3 volte all'interno del post: all'inizio, al centro nel sottotitolo ( vedi per esempio questo articolo) '' Come ottimizzare il titolo '',e a fine post.

4) Cercate di tenere il titolo sui 65 - 70 caratteri ( per non venire tagliato dai motori di ricerca)

5) La keyword nel post va inserita in grassetto

6 ) Anche nel title della foto dev'essere presente la parola principale

7) Inseritela anche nell'URl o modificatele nel Permalink

8 ) Il titolo deve avere un senso e facile da ricordare

9) Non copiare cerca di scrivere contenuti originali

10)  Nel titolo oltre alla keyword puoi usare un sinonimo o variante. Per esempio hotel a Roma. Offerte hotel e pensioni a Roma.

2 commenti:

  1. Queste indicazioni sono molto utili per chi gestisce un blog. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il tuo commento. Se hai qualche domanda al riguardo sono qui:)

      Elimina