linkwidget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 20 febbraio 2015

Come rinnovare il domino di Blogger, Enom Godaddy dalla Console di amministrazione

Dovete rinnovare il dominio con Blogger  che avete registrato con Godaddy o enom ma non sapete come fare? Niente panico ecco come fare in pochi semplici passaggi. Purtroppo non è più possibile rinnovare il proprio dominio direttamente da Blogger, ora occorre fare questo con Google Wallet. Mi riferisco se ti è arrivata questa email : Hello,

Your domain name, nomesito.org, is configured for automatic renewal with registrar enom on August 20, 2014. Each registration renewal is valid for one year.


Per prima cosa accertati di essere loggato con la tua email ( gmail) di registrazione e password. Attenzione per entrare nel Console di amministrazione potresti esserti registrato con una mail differente dalla tua solita ( lo so per esperienza).  Se non te la ricordi controlla digitando nel box della tua posta elettronica Google Apps Team.

Il secondo step quando sei loggato: vai nella pagina principale di Google in alto come da foto clicca sull'icona a forma di quadratini accanto al tuo indirizzo e cerca la voce Amministration. Clicca e vedrai aprire la schermata della tua Console di amministrazione personale.





Ora seleziona la voce Fatturazione ( la terza  dopo Domini), cliccaci. Nella successiva schermata ecco apparire due voci: Google Apps Abbonamento gratuito ( da tenere così)  e Registrazione del dominio clicca in quest'ultima dove potrai vedere il tuo piano di





  • Pagamento
  • Valuta 
  • Costo
  • Scadenza 
  • Data prossima fatturazione
  • Opzioni di rinnovo, clicca su rinnova. Ora metti il segno di spunta alla prima voce: Rinnova automaticamente il mio contratto. In modo che l'unica cosa di cui ti devi preoccupare è quella di avere per la data della scadenza il fondo nella tua carta per pagare il dominio.
Come aggiornare la tua carta di credito o prepagata

Se devi aggiornare i dati della tua carta e quasi sicuramente devi fare anche  questa operazione, clicca nell'ingranaggio a destra, poi '' accesso alla'account di  fatturazione ''. Clicca in alto su Modalità pagamento - Gestisci dove potrai aggiungere un 'altra carta o inserire il tuo metodo di pagamento. Perciò scriverai:
  •  Numero di carta
  • Nome  proprietario della carta
Sulla voce profilo di Fatturazione scegli lingua di comunicazione italiano. Dettagli fiscali se possiedi una partita IVA. Infine il tuo indirizzo e contatti di fatturazione con il tuo numero di telefono.

Ora torna alla Console di Amministrazione poi clicca su Domini dovresti vedere come da foto questa voce  '' Rinnova automaticamente ogni anno la registrazione del mio dominio. Voce che puoi vedere anche cliccando su Fatturazione e Registrazione del domino.

Ricorda se per esempio  il tuo dominio viene rinnovato il 25 febbraio i soldi ti verranno scalati da Google Wallet a inizio del mese prossimo.  

Se questa guida è stata utile ti chiedo di fare G+ e condividerlo nel tuo profilo!

1 commento:

  1. Bluehost is the best hosting company for any hosting plans you might need.

    RispondiElimina