linkwidget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 22 marzo 2015

Come e dove scaricare un ebook gratis legalmente



Sei un lettore accanito è la tua biblioteca personale continua a crescere? Per fortuna che esistono da qualche anno i libri digitali. Ti piacerebbe scaricare qualche ebook gratis in modo legale? Se la riposta è si, scommetto che lo sia, perché a tutti noi fa gola avere delle cose senza spendere un penny, ti invito a continuare a leggere la mia guida!

Ovviamente i siti che ti suggerisco non dispongono delle ultime uscite, per quelli  devi metter mano alla tua carta PayPal. Qua potrai aggiungere alla tua collezione in formato digitale dei grandi classici, tutorial, guide, e lavori di autori emergenti - che meritano tutta la tua attenzione. Bene ora passiamo ai fatti.

Dove scaricare un ebook online in modo legale


Il primo sito che ho deciso di proporti si chiama Project Gutenburg, il portale ha anche la sua sezione in lingua italiana. Credo che rimarrai piacevolmente sorpreso dalla mole di ebook gratis senza copyright pronti da essere letti o scaricati con un semplice click. Quando ha individuato il tuo ebook da scaricare clicca sul titolo per far partire il download: HTML se desideri leggerlo direttamente online; EPUB per leggerlo e scaricarlo su tutti gli ebook reader (escluso KINDLE); Testo semplice per scaricarlo in formato TXT; KINDLE ovviamente per il lettore KINDLE.




Un altro servizio da tenere sott'occhio è LiberLiber fornitissimo archivio online di ebook, basato sul lavoro certosino di una o.n.l.u.s. con il fine di divulgare la cultura tramite il nuovo che avanza del libro digitale! Ricorda che l'uso dell'ebook è prettamente per scopo personale e non può essere utilizzato per quello commerciale. In pratica l'unica cosa che dovrà arricchirsi è il tuo cervello e non le tue tasche. Per quello crea da solo un ebook o un tutorial, poi rivendilo nel tuo blog. Bene fatta la dovuta precisazione: dopo essere entrato nel sito vedrai in alto una serie di voci, a te la scelta se selezionare Autori oppure Libri > Elenco per autori e opere. A questo punto clicca su una delle voci che apparirà a tendina decidendo di scaricare il tuo ebook in formato: PDF, Zip, TXT

Come dice il proverbio non c'è due senza tre: ecco la mia terza proposta. Il sito si chiama Immensola per avere accesso a tutto l'archivio dovrai effettuare una registrazione per cominciare a riempire la tua nuova Mensola! Facile no? 


Nessun commento:

Posta un commento