linkwidget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 27 marzo 2015

Come utilizzare Instagram con il PC: i migliori programmi

Da quando ti sei iscritto a Instagram il tuo traffico dati a disposizione non ti basta più. Ho delle buone notizie lo sapevi che esistono dei programmi che ti consentano di utilizzare Instagram direttamente dal PC? Tutto quello che devi fare è continuare a leggere questo post! Come vedrai avrai la possibilità di fare le stesse cose che facevi con lo smartphone, ma senza avere più la paranoia di finire il traffico dati troppo presto.

Il primo programma che ti suggerisco è Pixsta - Instagrille in grado di gestire il tuo account Instagram dal PC. Ricorda che l'istallazione del programma avviene assieme all'applicazione gratuita Pokki necessaria al funzionamento di Instagram. Inoltre per il corretto funzionamento devi avere già sul PC Flash Player di Adobe. Terminato il Setup dovrai autorizzare Pokki alla visualizzazione delle notifiche di Instagram sul PC. Successivamente non dovrai far altro che inserire le tue credenziali per vedere: Le foto del tuo profilo, 
  • Vedere i feed (sfogliare le ultime foto degli amici che segui)
  • Scheda popular per sfogliare le immagini di tendenza. 
  • Nearby - Trovi gli utenti più vicini geograficamente 
  • Seguire nuove persone
  • Lasciare nuovi commenti
Il primo programma che abbiamo visto permette di scaricare le foto del famoso social network singolarmente, qualora sei alla ricerca di un programma per Instagram per PC che permette di scaricare più foto esiste 4K Stogram disponibile per Windows e Mac. Come sempre la procedura di installazione è quella standard: continuare a premere Si>OK>Avanti! Poi ''Accetto i termini della licenza''. Per evitare il rischio di installare programmi indesiderati, ricorda di mettere il segno di spunta su Installazione Personalizzata. In automatico verrà creata una cartella nel tuo PC: Immagini/Stogram- dove verranno scaricate tutte le foto a cui sei interessato. 

Purtroppo l'unico limite per entrambi i programmi è l'impossibilità di caricare foto direttamente dal PC come da device e Tablet! A dire il vero ci sarebbe un metodo installando un emulatore free come BluStacks sul tuo computer, oppure un servizio online come Gramblr. Tuttavia non lo consiglio almeno nel caso di Instagram: perché il social network è nato in funzione esclusiva per l'app. Utilizzando delle alternative potresti incappare in qualche sanzione tipo la cancellazione degli hashtag, riducendo di apparire nei risultati di ricerca.

Ti è piaciuto l'articolo fai G+ sotto il post e condividilo su Facebook!

Nessun commento:

Posta un commento