linkwidget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 25 marzo 2015

Google Fiber: Adsense è pronta a sbarcare anche in TV con annunci mirati



Adsense in TV? Tramite un post di Google Fiber è stato svelato che la famosa pubblicità di Big G potrebbe sbarcare nel piccolo schermo. Da qualche tempo l'azienda di Mountain View mette a disposizione in alcune città degli Usa la sua potente fibra ottica capace di raggiungere una velocità di 1Gbps. Ma la vera novità è l'intenzione di portare la pubblicità Adsense anche in TV. Un progetto ambizioso grazie a Google Fiber che integrerà un set-top-box per la TV - dove ci saranno alcuni servizi di Big G, tra cui anche Adsense.

Attraverso la pubblicità e un algoritmo: Google è riuscita a guadagnare ingenti introiti dai publisher di tutto il mondo, che hanno piazzato nel loro blog o siti i banner del colosso americano. Banner visibili anche sui video di YouTube e nella stessa Gmail. Secondo l'articolo questo modello di pubblicità sarà implementato anche nella TV con video pubblicitari mirati. Il progetto è già partito nelle due Kansas City dove è presente Google Fiber. In pratica la pubblicità di Google verrà mostrata in tempo reale, basata sulla geografia e eventi live e cronologia delle trasmissioni viste.

Una proposta che porterebbe un modo nuovo di fare pubblicità in TV proponendo dei contenuti in base alle nostre visualizzazioni. Se il progetto andrà in porto Google avrebbe quasi il monopolio completo della pubblicità a livello mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento