linkwidget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 29 aprile 2015

Penalizzato da Google: verifica il tuo blog compatibile versione Mobile



La settimana scorsa Google ha inviato a tutti i possessori di un blog o un sito un messaggio di avviso:nel quale si rendeva noto che a partire da 21 aprile 2015 quei blog non ottimizzati per la visualizzazione in versione mobile avranno una penalizzazione da Big G. Questo perché negli ultimi tempi sempre più persone preferiscono utilizzare uno smartphone per effettuare una ricerca al vecchio PC desktop. Con un sito ottimizzato si ha la possibilità di incrementare il pubblico e le entrate generate dai banner pubblicitari.

Test di compatibilità per dispositivi mobile



Google ci mette a disposizione uno strumento per verificare se il nostro blog è già ottimizzato per i dispositivi mobile. Il tool è accessibile a questo link: Test di Compatibilità per versione Mobile Successivamente inserisci l'indirizzo del tuo sito o blog e aspetta che il tool analizzi l'url. In base al messaggio dovrai apportare le modifiche dovute per evitare la penalizzazione: praticamente la tua creatura verrebbe estromessa dalle ricerche. In caso di qualche dubbio puoi utilizzare la guida per dispositivi mobili. Per chi usa la piattaforma Blogger rendere il proprio blog compatibile anche in versione mobile è un gioco da ragazzi. Vai su Modello>Cellulare. Clicca sulla figura a destra della versione Layout e metti il segno di spunta alla voce '' Si mostra il modello cellulari nei dispositivi mobile''. Ti consiglio di lasciare il modello Predefinito. Clicca su salva: ora il tuo blog è in regola con la versione mobile.

Puoi verificare tu stesso come si presenta il tuo blog in versione mobile: Nell'Url digita il nome del tuo blog - www.nomesito,it e aggiungi la stringa /?m=1 


Nessun commento:

Posta un commento