linkwidget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 6 maggio 2015

Come usare SocialBro il potente tool per twittare all'ora esatta e trovare nuovi follower


Twitter come Facebook ha tantissime funzioni, ma probabilmente l'80% degli utenti non ha la minima idea come sfruttare le loro potenzialità. Per aiutarci a migliorare la nostra popolarità sui social network esistono una miriade di tool (free e pagamento ) che possono aiutarci in modo determinante. Oggi colgo l'occasione per presentarti SocialBro un potente tool che ti aiuterà a scoprire qual'è l'ora migliore per postare i tuoi tweet e aumentare i follower. SocialBro per fortuna presenta anche una versione free che personalmente reputo sufficiente per iniziare a prendere confidenza con il programma e non solo.




La prima cosa che devi fare è digitare SocialBro su Google e cliccare sul primo sito SocialBro.com. A questo punto seleziona Sign In inserendo tutti i tuoi dati per effettuare la registrazione: Username (tua email) e Password e autorizza al tool ad accedere al tuo account di Twitter. In pochi secondi verrai reindirizzato nel tuo nuovo profilo di SocialBro. Ricorda che da questa schermata puoi aggiungere più account compreso quello di Instagram. 

Quando tutto è pronto clicca nella foto sotto My Account dove potrai prendere visione del tuo profilo Twitter in base a tutto quello che hai fatto nell'ultimo periodo. 





La versione Free ti dà la possibilità di monitorare l'ultima settimana, per fare questo vai sulla voce Period posizionata in alto della dashboard e dal menù a tendina seleziona ''last 7 days''. Scorrendo in basso vedrai tutte le tue interazioni e quale tipo di linguaggio i tuoi seguaci utilizzano all'interno di Twitter. Nel mio ho potuto trovare un incredibile 12,7% di amici giapponesi che si divertono a leggere qualche mio Tweet! Sotto anche il genere di utenza: maschio o donna. Più in basso gli utenti più influenti che potresti seguire e potrebbero seguirti a loro volta, oppure che già sei un loro follower. Scorrendo troverai anche i Newbie Follower (nuovi followers).



SocialBro: Come trovare altri utenti con i tuoi stessi interessi



Ora che abbiamo visto la schermata principale di SocialBro, andiamo alla scoperta di una funzione ancor più interessante: Quella di trovare altri utenti accomunati dai nostri stessi interessi. In alto clicca sulla voce Target e seleziona la prima opzione che vedi comparire Discovery New Twitter User: all'interno dei due box digita la parola chiave e location per affinare la tua ricerca. Ad esempio book e Milano. Il motore di ricerca ti troverà l'esatta città e la keyword che rappresenta quell'utente. A schermata inoltrata puoi selezionare ogni singolo profilo, cliccare e visitare la pagina Twitter di quell'utente. Ovviamente con l'account free puoi solo visionare la prima pagina di ricerca.


Socialbro aumenta i tuoi follower e twitta nell'ora esatta



Per scoprire qual è l'ora esatta per postare il tuo Tweet non dovrai far altro che cliccare sulla voce in alto Engangement e selezionare la terza voce  Best Time to Tweet. A questo punto clicca su Get my Report Now su Title inserisci un tuo Tweet che verrà analizzato dal tool poi clicca su Create. 


Ora dovresti vedere un prospetto simile a questo. I pallini neri indicano il picco massimo di previsione per avere maggiori retweet. Nel mio caso è dalle 14 alle 16 di mercoledì con il 32% di utenti attivi! Ultimi cosa ma molto importante a fine pagina, ci sono una serie di parole più digitate dai i tuoi follower e following che senz'altro devi utilizzare per creare maggiore coinvolgimento. Come usarle? Hai presente l'hashtag #?

Se il post ti è sembrato utile ti invito a fare G+ e condividerlo su Twitter e Facebook

Nessun commento:

Posta un commento