linkwidget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 2 settembre 2015

Come trovare le parole chiave e sinonimi



Non solo nicchia, un altro compito non facile per un blogger è quello di trovare le parole chiave specifica correlata a una serie di sinonimi. In genere la totalità dei web writer redige la frase e parola più importante dell'articolo in base al suo modo di parlare. Questo potrebbe rivelarsi un grave errore in quanto i nostri lettori potrebbero utilizzare delle parole e ' sinonimi' differenti da quelli che invece abbiamo utilizzato.

Per questo possiamo avvalerci della collaborazione di ottimi strumenti per l'analisi delle parole chiave. Oltremodo ricorda che la vera forza di un contenuto vincente è la nostra mente, la capacità e intuizione. Nello specifico ti consiglio 3 strumenti indispensabili per identificare le migliori keywords e parole equivalenti:
  • Google Adwords Keyword Tool - È sufficiente aprire un'email con Google per utilizzare Adwords e tutti gli altri servizi offerti da Big G. (https://adwords.google.it/KeywordPlanner)
  • Google Trend - Attraverso il motore di ricerca interno puoi esplorare qual è l'argomento o parola più ricercata di un determinato periodo. (https://www.google.it/trends/?hl=it)
  • Uberssuggest - Simile a Adwords, noto Seo Tool per la ricerca delle parole chiave e sinonimi. (http://ubersuggest.org/).Tutte e tre gli strumenti sono tool gratuiti.

Verifica e combinazione delle parole chiave

Un altro consiglio è quello di verificare su Google quella frase -chiave che vuoi utilizzare nel titolo del tuo post. 

  • Ricorda se trovi almeno 3-4 risultati esiste un reale interesse per quell'argomento. 
  • Ancora, pensa come si potrebbero esprimere i tuoi potenziali lettori.
  • Prendi ispirazione dalle pubblicità di Google.
Esempio Parole chiave con sinonimi

Su nel tuo articolo la parola chiave è 'Viaggi low cost a settembre'. Nel testo del post potresti variare questo titolo con viaggi offerte a fine estate, oppure viaggiare low cost last minute a settembre.



2 commenti:

  1. Frozen shoulder is the common name for adhesive capsulitis, that may be a shoulder condition that limits your vary of motion. Once the tissues in your styloid joint become thicker and tighter, connective tissue develops over time. As a result, your styloid joint doesn’t have enough house to rotate properly.
    Best Doctor for Frozen Shoulder in Delhi.

    RispondiElimina