linkwidget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 3 dicembre 2015

Come eliminare con Unlocker una cartella impossibile da cancellare

Ti sarà capitato di voler spostare nel cestino una cartella o un file impossibile da eliminare. Di solito il problema è quando quella cartella è stata svuotata in maniera non corretta diventando a quel punto praticamente impossibile cestinarla. Il messaggio di errore è sempre questo ' Impossibile cancellare il file perché la directory non è la stessa, oppure impossibile cancellare il file perché protetto da sistema o perché è in uso da un altro processo'. In buona sostanza rimani fregato come Fantozzi.

Eppure il PC non sta tramando nessuna congiura per farti diventare pazzo, quello che hai di fronte è un problema abbastanza comune, ma risolvibile. Per fortuna nel web esistono vari programmi che ci aiutano a portare a termine questa operazione su come eliminare una cartella incancellabile. Uno dei tool che ti consiglio è Unlocker che puoi scaricare a questo indirizzo


Dopo che hai fatto partire il download a processo finito, seleziona l'italiano come lingua.










 Il secondo step sarà quello di andare a spuntare tutte le voci e indicare l'opzione 'advance'. Deseleziona anche tutti i collegamenti tipo: Assistant etc. 









A questo punto si entra nel vivo dell'operazione: seleziona con il mouse la 'cartella che vuoi eliminare', ora sempre con il tasto destro del mouse vedrai comparire una serie di nomi tra cui Unlocker clicca sul nome del programma. A questo punto dal tool selezione la voce elimina che si trova a sinistra (compare a tendina), poi ok è vedrai l'odiata cartella essere eliminata nel cestino. Facile vero! Dimenticavo se non lo trovi con il mouse, puoi sempre far partire Unlocker da tutti i programmi.

Nessun commento:

Posta un commento