linkwidget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 25 gennaio 2016

Come convertire un video in mp4 per smartphone con video to video

Con l'uso sempre più frequente degli smartphone su Internet, molti utenti hanno iniziato a caricare video online della durata di qualche secondo specialmente nei social network come Instagram e Facebook.  Se anche tu non sai come convertire un video in mp4 per il tuo mobile, ti invito a continuare a seguire questa guida.


Converti il tuo video in mp4

Per il web  esistono centinaia di programmi per convertire un video in mp4, peccato che alcuni sono trial, altri proprio non fanno il loro dovere (testati da me personalmente), oltre tutto mi chiedo come mai qualche guru che compare sempre primo nella serp di Google,  non decida di mettere mani ai suoi post e modificare alcune informazioni false o file che non funzionano. Ad ogni modo, tralasciando la mia lamentela personale, il programma che ti voglio consigliare si chiama Video to Video.

Il primo step è quello di scaricare il programma a questo indirizzo: video-to-video. Come secondo passaggio, dopo aver scaricato Video to Video, lancia il programma, già ti annuncio che il tool è di una facilità estrema da utilizzare. Da file aggiungi il video che vuoi convertire, successivamente a video caricato vedrai comparire questa schermata come da foto, ricorda di selezionare la voce 'Mp4'. In alto hai la possibilità di trovare la marca del tuo smartphone con sistema operativo per creare un video ancor più compatibile e che possa essere aperto dal tuo Mobile.



Infine, clicca su OK, sotto vedrai la directory, cliccando a destra sulla cartella a forma di icona può decidere dove salvare il tuo video. Ti consiglio di copiarlo sempre sul desktop per essere sempre a portata di mano. Quando tutto è pronto, clicca in alto su Converti e in qualche secondo (tempo dell'operazione) a seconda della dimensione del clip, il tuo video è stato trasformato in MP4.

Nessun commento:

Posta un commento