linkwidget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 22 febbraio 2016

Come diventare un Youtuber di successo


È possible guadagnare caricando video con Youtube? La risposta è si, ma solo se prima impariamo a capire come diventare un buon youtuber. La prima cosa è pensare al tipo di canale che si vuole aprire. Un buon inizio è senz'altro quello di andare a vedere quei canali che rispecchiano il  tuo progetto, osserva se quel youtuber ha tanti iscritti e visite, ti piace come fai i video? Allora prendi spunto e basta. Impara e osserva attentamente i suoi trucchi e in quale punti esegue dei determinati tagli.

Youtuber di successo 6 consigli da seguire

  1. Prendi dei punti di riferimento e cerca di prendere spunto;
  2. Cerca di fare un video della stessa lunghezza del tuo youtuber preferito;
  3. Il saluto è importante perché è una fonte di energia è un biglietto da visita;
  4. Sigle brevi e presentazione rapida;
  5. La maggior parte dei canali di successo fanno un montaggio;
  6. Scrivere un copione cercando di improvvisare il meno possibile.
Tag, descrizione e titolo 

Anche i tag, il titolo e la descrizione sono degli elementi basilari per sperare di diventare uno Youtuber di successo. Molti utenti alle prima armi caricano i loro video senza pensare minimamente a questi tre fattori, tra l'altro, inserendo dei tag che non corrispondono al video, tutto ciò è sbagliato e porta a una penalizzazione del tuo video. Per questo è importante mettere nei tag parole inerenti al titolo e le stesse parole chiave. Nel titolo, invece devi mettere le stesse parole che avresti utilizzato per fare una ricerca. Uno dei consigli è quello di digitare sul motore interno di Youtube il titolo che hai in mente per il tuo video. Descrizione: cerca di mettere le parole chiave in modo naturale e mai in stile tag. La descrizione deve essere un qualcosa simile a un riassunto.

Riassumendo: 
  • Titolo:  la parola chiave deve andare all'inizio, il titolo nono deve essere  lungo. Per esempio Come trovare lavoro a Londra. 
  • Descrizione: frasi a senso compiuto e un link che rimanda il visitatore al tuo blog o pagina Facebook. 
  • Tag: parole chiavi e non solamente parola singola ad esempio come fare 

Nessun commento:

Posta un commento