linkwidget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 21 marzo 2016

Whatismymovie: il trova titoli dei film che non ricordi



Il cinema è la tua passione ma qualche volta non ti ricordi il titolo di quel film che hai visto tempo fa? Buone notizie per i più smemorati è arrivato Whatismymovie che ti aiuta a ricordare i nomi degli attori protagonisti, registi e sopratutto quello dei movie.

Come funziona Whatismymovie

Il sito ha un motore interno, come indicato da un esempio è importante indicare più parole correlate al nome dell'attore tipo: 'George Clooney splatter killer' e il primo risultato è proprio “Il ritorno dei pomodori assassini'. Oppure, Tom Cruise horror: il primo risultato che comparirà è Intervista con il vampiro. Il motore di ricerca è stato ideato dall'università di Oulu, una delle più importanti della Finlandia e non solo. Il sito utilizza un'algoritmo con cui riesce a trovare dei contenuti multimediali non indicizzati negli altri search engine, o meglio dove faremo più fatica a trovare subito la risposta. Ovviamente Whatismymovie ha ancora qualcosa da essere migliorato, ma rimane un'ottima idea per gli amanti del cinema.

Concludendo, nel motore di ricerca interno potete in alternativa digitare differenti key, tipo, vi piacciono i film della Svezia o Scandinavia, allora scriverete sweden comedy oppure scandinavian film e avrete a disposizione un'intera lista.

Nessun commento:

Posta un commento