linkwidget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 20 maggio 2016

Come cambiare le dimensioni di un video You Tube da copiare su Blogger

Tra le tante opzioni, Blogger come altri blog ci da l'opportunità di poter inserire un video da YouTube o altre piattaforme di streaming. Capita spesso che la dimensione del video, quella 560 x 315 risulti troppo larga per la colonna del post, per fortuna a tutto c'è rimedio.

Per procedere a cambiare le dimensioni a mano è necessario prelevare il codice HTML del video di YouTube cliccando sulla scritta codice da incorporare che si trova subito al centro dopo condividi.
                                                                                 









A questo punto puoi optare per due soluzioni per modificare la dimensione del clip:

  1. Copiare il codice per intero del video di YouTube e clicca su blogger HTML, che si trova accanto a Scrivi. L'inizio del codice inizia sempre: <iframe width="560" height="315", tu non dovrai far altro che cambiare i valori numerici a tuo piacimento, per rimpicciolire il video ti consiglio di sostituire 560 con 360 e 315 con 200. La dimensione del video che uscirà sarà questa, perfetta e centrata.
    2. Come seconda scelta, clicca ancora su codice da incorporare> mostra altro. Si aprirà una schermata come da foto. Su dimensioni personalizzate inserisci i valori modificati ancora a tuo piacimento, oppure quelli già consigliati nel primo step: 360 x 270, l'ultimo valore viene suggerito direttamente da YouTube. Copia nuovamente il codice da incorporare in HTML di blogger è il gioco è fatto

Nessun commento:

Posta un commento