linkwidget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 7 ottobre 2016

Tube Chop, tagliare un video di YouTube e caricarlo nel post di Blogger

In un'altra guida avevamo visto come implementare un video di You Tube su un post di Blogger, oggi vi indicherò come tagliare o  accorciare un video sempre di You Tube e inserirlo in uno dei nostri articoli. Il programma che utilizzeremo si chiama Tube Chop, questo tool online ci consente di tagliare solo il pezzo più interessante che vogliamo copiare, stabilendo il momento in cui dovrà partire il clip e il momento in cui deve terminare, generando un nuovo codice HTML da copiare.


Tube Chop: come tagliare un video

Il primo step è quello di collegarci al sito di tubechop.com digitando all'interno della barra di ricerca interna l'URL del video che abbiamo deciso di tagliare e cliccare sul tasto Chop.

A questo punto dopo aver inserito l'indirizzo del video, visualizzeremo l'anteprima dello stesso video. Per scegliere l'inizio o la fine del video è possibile digitare direttamente su start e end i minuti e i secondi negli appositi spazi. Oppure, clicchiamo sulla barretta di colore viola trascinandola sino al punto di inizio e allo stesso modo l'altra che troviamo alla fine. Come vedete ora abbiamo la parte di video selezionata, ultimo passaggio clicca su Chop it, copia il codice generato che si trova su Embed Code e implementalo nell'HTML del tuo blog, cliccando semplicemente html accanto a scrivi.


Nessun commento:

Posta un commento