linkwidget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 11 dicembre 2016

4 modi per fare video su You Tube senza mettere la faccia

Hai deciso di aprire un canale su You Tube, magari cercando di guadagnare qualcosa, ma il problema che ti affligge è quello che non vuoi mostrare la tua faccia perché sei una persona molto timida, oppure perché di fronte a un obbiettivo ti senti bloccato... nessun problema, ci sono altri modi per fare  dei video senza essere costretti a mettere la faccia. Vediamo quali sono.


1 - Format rassegna stampa: Ciò di cui hai bisogno è un programma che registra quello che c'è sul tuo schermo. Ce ne sono tanti anche gratuiti, uno dei più facili da utilizzare è aTube Catcher, e tu ci parli sopra magari commentando un evento sportivo o qualsiasi altra cosa attinente con le tue passioni (meglio un argomento preciso).

2 - Video con delle animazione: Su YouTube ci sono tanti canali che utilizzano questo metodo per fare i loro video. Chiaramente qua devi avere un discreto programma di editing video e sopratutto avere delle competenze specifiche.

3 - Video con immagini e scritte: Non hai bisogno di tanto, soltanto di reperire il materiale che ti occorre. Di solito, questi canali trattano delle liste tipo I 10 pirati più famosi della storia. Qua per iniziare va bene anche Movie Maker.

4 - Interviste: Tu sei dietro le quinte e riprendi una persona o più persone che devi intervistare magari per strada. Non dovrai far altro che collegare nel montaggio  tutti i vari temi che escono secondo una logica.

Ovviamente ci sono tanti altri esempi per fare video senza mettere la faccia. Tutto ciò per dire che questa non è una scusa plausibile per non produrre video nel 2016 e negli anni avvenire. Quindi inizia a metterti all'opera.

Nessun commento:

Posta un commento