linkwidget

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 13 novembre 2017

Alibaba, shopping da record 25 mld di dollari nel Single Day



Novembre è sicuramente uno dei mesi più attesi per gli amanti dello shopping online: il 24/11 arriva il Black Friday, l'11 novembre scorso, invece, si è celebrato il Single Day: la giornata dei single dove quasi 1,5 milioni di utenti ha speso 25 miliardi dollari nello store Alibaba. Uno shopping da record che migliora il trend dell'anno scorso, quando il colosso asiatico fatturò nella stessa giornata 11 miliardi di dollari. Un ritmo di ordini forsennato: 256 mila acquisti al secondo, la quasi totalità (90%) sono stati eseguiti tramite smartphone. Le prime due ore sono state sufficienti per raggiungere la soglia dei 12 miliardi. Questo record targato Alibaba deve essere contestualizzato nell'ambito di un mercato cinese primo al mondo per compere via web. È sufficiente fare il confronto con il Black Friday 2016 quando i consumatori americani hanno speso 3,35 miliardi di dollari: in proporzione solamente il 2,2% del Single Day Cinese. Riuscirà Amazon, (almeno in parte) a subissare il record di Alibaba il 24 novembre in occasione del Black Friday? È certo che dalle ultime dichiarazioni il CEO di Alibaba Daniel Zhang, non ha nascosto le sue mire espansionistiche anche in Occidente!

Nessun commento:

Posta un commento